Corso di montaggio video con CupCut
Un percorso di quaranta ore in aula, per imparare a creare dei video pensati soprattutto per le esigenze social
Cup Cut ha rivoluzionato il mondo del montaggio video, rendendo accessibili a tutti strumenti avanzati per la creazione di contenuti multimediali. Disponibile sia per desktop che per dispositivi mobili, Cup Cut offre un’interfaccia intuitiva e una vasta gamma di funzionalità che semplificano il processo di editing video, permettendo anche ai principianti di realizzare video di alta qualità.
In sintesi, Cup Cut ha democratizzato il montaggio video, abbattendo le barriere tecniche e finanziarie, e mettendo a disposizione di tutti strumenti professionali per la creazione di contenuti coinvolgenti e di impatto.
Ho preparato questo corso conferendogli un taglio molto pratico, che significa senza slide, senza troppa teoria. Uno di quei corsi, come piacciono a me, in cui le cose le impari direttamente facendole, e da li estrai la regola. Tanti esempi, sopratutto tante esercitazioni guidate.
Questo rende molto partecipi gli studenti e soprattutto lascia già alla fine di ogni lezione, un qualcosa creato in autonomia, e devo ammettere con una certa soddisfazione ed entusiasmo da parte di tutti i partecipanti.
Ho svolto la docenza per questo corso durante i mesi di Maggio-Giugno 2024, presso il CNA di Rimini.