GraficaShop
soluzioni di design pronte
che personalizzo per te
GrafcaSmart
sto lavorando al nuovo podcast
Presto on line

We Make Future: dal vivo è più bello

Partecipare al WMF ogni anno è sempre un’emozione particolare e non tanto per gli eventi formativi.

Ho sempre ritenuto che questo bellissimo festival, (come lo chiamavamo prima Web Marketing Festival), fosse una grande occasione di conoscenza, una celebrazione del lavoro di chi opera nel mondo digitale in genere. 

Presenze da tutta italia, negli anni ho incontrato ex colleghi che venivano da Bari, dal Salento, persone con cui nel tempo ho lavorato e che hanno esposto anche grazie al mio piccolo contributo in tema di grafica per l’allestimento. 

Durante i 3 giorni si sprecano eventi legati al mondo della tecnologia, con un abbondanza di temi ed interventi da perdere la testa su tutti i temi: Grafica, Seo, Mail Marketing, Innovazione, e tanto tanto tanto altro.

Devo dire che per me, che ho sempre giocato in casa (con rispetto di chi viene a Rimini e si spara viaggio + hotel, io vado a questo evento in bicicletta e torno a casa ogni sera) il vero valore aggiunto di questo evento non sono tanto i momenti di formazione. Per il me il bello di questi 3 giorni è poter trasformare in realtà le cose che per un anno intero hai seguito, ti hanno appassionato, ti hanno ispirato. 

Mi riferisco in particolare agli autori, influencer, blogger, formatori che per un anno intero segui virtualmente per aggiornamento e che per tre giorni invece segui dal vivo, con tanto di strette di mano, pacche sulle spalle e racconti di piccoli aneddoti personali!

Un tocco di realtà ma anche di umanità dopo tonnellate di contenuti digitali,  poter dire stringendo la mano ad una persona che stimi ” grazie, i tuoi contenuti mi hanno aiutato molto in questo mio progetto…” guardandolo negli occhi, fa percepire bene la gratitudine e la soddisfazione di chi lo riceve. 

Riporto qui di seguito alcune tra le persone che mi sono andato a cercare apposta per poter fare una veloce chiacchierata con loro!

Raffele Gaito

Lui è uno che sa andare direttamente al punto, nei suoi interventi è sempre pratico e lucido oltre che sul pezzo con le ultimissime tecnologie.

Autore di diversi libri che mi hanno ispirato, con lui abbiamo fatto anche una bel momento di condivisione dopo il suo intervento + cena.

Consiglio a tutti la sua academy di cui faccio parte.

Riccardo Scandellari

Adoro il suo stile pacato e poco social: quando gli ho detto “Riccardo il tuo libro sul brand lo uso in aula come riferimento per le mie lezioni di grafica” lui con un grande sorriso mi ha confidato che ha iniziato da grafico la sua carriera.

Autore di diversi libri che mi hanno guidato e tra i pochi che rileggerei piu volte perchè sempre attualissimi.

Dal suo sito vi potete iscrivere ad una potentissima newsletter.

Mario Moroni

Nel suo enorme stand del Caffettino Podcast, Mario è riuscito a trovare un momento per tutti: ho il suo libro con dedica di buon augurio per i miei progetti!

La sua per me è una voce amica di aggiornamento quotidiano ma l’ho seguito anche su alcuni corsi che ha rilasciato.

Dal suo sito tutti i riferimenti.

Grafica che ho realizzato per l’allestimento dello stand e gadget coordinati, per TiLinko, gli specialisti delle digital PR.

Sandro
Sandro
http://www.sandrotempesta.com
Mi occupo di grafica e comunicazione e amo insegnare quello che in 15 anni ho imparato.

This website stores cookies on your computer. Cookie Policy